UNIVERSITÀ DEGLI STUDI

DI ENNA “KORE”

L’UKE - Università degli Studi di Enna “Kore” è una Università non statale istituita dallo Stato italiano con decreto del Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca del 5 maggio 2005 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del 13 maggio 2005), autorizzata a rilasciare titoli accademici, aventi valore legale, di Laurea, Laurea magistrale, Master di primo e secondo livello, Dottorato di Ricerca.

In ordine di tempo, l’Università di Enna è la settantanovesima università istituita in Italia, la quattordicesima università non statale, la quarta università istituita in Sicilia, l’unica nata nella Regione negli ultimi 200 anni e che non sia stata istituita da un Papa o da un Re.

La sua prima denominazione ufficiale, contenuta nel decreto istitutivo del 2004 ed in quello autorizzativo del 2005 è “Libera Università della Sicilia centrale Kore legalmente riconosciuta con sede in Enna”.

Oggi la denominazione ufficiale è Libera Università degli Studi di Enna “Kore”, l’acronimo rimane UKE.

SCRIVICI

VIENI A TROVARCI