1/27

I LABORATORI

La ricerca avanzata ha un ruolo fondamentale alla Kore. Nonostante la giovane età, l’Ateneo ha mostrato una crescita quasi esponenziale nella ricerca in ambito umanistico, economico- giuridico e tecnologico.

Con oltre 7000 prodotti di ricerca, il catalogo di Ateneo raccoglie numerose pubblicazioni sviluppate nell’ambito di diversi filoni di ricerca. Solamente nel periodo 2010 - 2015, la Kore ha prodotto oltre 3000 pubblicazioni ed ha presentato numerosi brevetti.

L’attività di ricerca ha consentito di reperire finanziamenti attraverso la partecipazione a rigorosi bandi comunitari e di potenziare la dotazione strumentale dei laboratori ponendo l’Ateneo tra quelli più all’avanguardia nel panorama nazionale.
L’Ateneo ha impegnato oltre 25 milioni di euro per la realizzazione del nuovo polo di Ingegneria ed Architettura.

Il nuovo Polo Scientifico di Ingegneria e Architettura consiste di 5 edifici tra i quali: il LEDA (Il più grande laboratorio di analisi sismica in Europa); il MARTA (il laboratorio che ha al suo interno due simulatori di volo, dei quali uno full-motion); il Kore Platform (la struttura dedicata a tutti gli altri laboratori di Ingegneria).

SCRIVICI

VIENI A TROVARCI

Cittadella Universitaria

Viale delle Olimpiadi, Enna

  • social buttons4
  • social buttons2
  • social buttons
  • social buttons3

©2020 Open Day dell'Università degli Studi di Enna "Kore" openday@unikore.it