INGEGNERIA INFORMATICA

Il corso di laurea si propone di formare una figura professionale in grado di comprendere, progettare, realizzare e gestire sistemi informatici capaci di supportare le sfide della società moderna.

La strutturazione didattica è caratterizzata da una ottima preparazione di base (matematica e fisica) e da una completa e rigorosa formazione sugli argomenti caratterizzanti.

Lo studente avrà l’opportunità di comprendere gli argomenti fondamentali dell’informatica, quali le strutture dati, gli algoritmi, le basi di dati, i linguaggi di programmazione (di base e avanzati), i calcolatori elettronici e le reti di calcolatori, per poi approfondire i concetti legati alle nuove sfide della cybersecurity, del machine learning e dell’intelligenza artificiale.

La laurea consente l’accesso agli studi di secondo ciclo (laurea magistrale) e a master universitari di primo livello e consente l’iscrizione all’Albo degli Ingegneri sezione B, settore C (dell’Informazione), previo superamento dell’esame di Stato.

SCRIVICI

VIENI A TROVARCI

Cittadella Universitaria

Viale delle Olimpiadi, Enna

  • social buttons4
  • social buttons2
  • social buttons
  • social buttons3

©2020 Open Day dell'Università degli Studi di Enna "Kore" openday@unikore.it