L’ISTITUTO CONFUCIO

L’Istituto Confucio di Enna è stato fondato nel 2016 dall’Università degli Studi di Enna “Kore” e dalla Foreign Languages University di Dalien (Cina). È l’unico in Sicilia e a sud di Napoli. Promuove corsi di lingua cinese ad ogni livello, anche per bambini e per adulti non iscritti all’UKE, mirati al conseguimento delle certificazioni internazionali di lingua cinese (HSK, HSKK, YCT, BCT), tramite esami che si tengono in sede.

L’Istituto si dedica inoltre alla promozione dell’insegnamento della lingua e della cultura cinese in tutta la Sicilia nelle scuole di ogni ordine e grado, dalle scuole dell’infanzia ed elementari fino all’università, e promuove attività di formazione in Italia e in Cina per docenti di cinese.

L’attività di insegnamento linguistico è affiancata da un’intensa e variegata attività culturale per la diffusione della conoscenza del mondo cinese: da conferenze dedicate ai diversi aspetti della cultura, della società, dell’attualità e della storia cinese, a concerti di musica classica e contemporanea, spettacoli e mostre.

SCRIVICI

VIENI A TROVARCI

Cittadella Universitaria

Viale delle Olimpiadi, Enna

  • social buttons4
  • social buttons2
  • social buttons
  • social buttons3

©2020 Open Day dell'Università degli Studi di Enna "Kore" openday@unikore.it