LETTERE (INDIRIZZI:

ANTICO, MODERNO)

Il corso di laurea intende rispondere a una domanda crescente di formazione in uno degli ambiti caratterizzanti della cultura italiana e internazionale, quale è quello delle letterature, della storia, della filologia, della filosofia e delle arti espressive.

Gli studenti possono optare fra due indirizzi. L’indirizzo “Moderno” non comprende la Lingua e la letteratura greca, ma assegna uno spazio maggiore alle letterature moderne e contemporanee, sia italiana che straniere; l’indirizzo “Antico” è rivolto a chi desidera soddisfare la passione per le lingue e le letterature classiche, unitamente alla storia e all’archeologia dell’intera area del Mediterraneo.

Il primo anno del corso di Lettere è simile nei due indirizzi. Il piano degli studi di Lettere è personalizzabile, sia nell’uno che nell’altro indirizzo. Si può, quindi, scegliere anche la Storia del Cinema o quella del Teatro, la Critica Letteraria o la Filologia, la Letteratura Latina o quella Greca (solo nell’indirizzo Antico), e così via.

SCRIVICI

VIENI A TROVARCI

Cittadella Universitaria

Viale delle Olimpiadi, Enna

  • social buttons4
  • social buttons2
  • social buttons
  • social buttons3

©2020 Open Day dell'Università degli Studi di Enna "Kore" openday@unikore.it