Scienze strategiche

e della sicurezza

Il corso di laurea ha mostrato da subito la capacità di attrarre l’interesse dei giovani e dei professionisti che desiderano approfondire la propria formazione nei settori della tutela degli interessi strategici.

Nell’ambito pubblico, i settori privilegiati sono quelli delle forze armate, delle forze di polizia e di tutte le carriere attinenti alla difesa degli interessi nazionali ed europei, ivi compresi i profili professionali relativi alla carriera diplomatica e prefettizia.

Nell’ambito privato, i laureati potranno lavorare, con ruoli di comando o coordinamento, nel campo della sicurezza, così come nell’ambito delle organizzazioni non governative dedite ad attività umanitarie.

Per chi, invece, volesse proseguire gli studi dopo il conseguimento della laurea triennale, ci sono molteplici possibilità: ad esempio, grazie all’attuale formulazione del piano di studi, potrà valutare se continuare gli studi iscrivendosi al quarto anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza all’università Kore di Enna.


 

Seguici

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

VIENI A TROVARCI

Cittadella Universitaria

Viale delle Olimpiadi, Enna

©2021 Open Day dell'Università degli Studi di Enna "Kore" openday@unikore.it